Essere un genitore perfetto? Impossibile.

Ma un super genitore sì!

Inizia insieme a tuo figlio l’Adozione a distanza KIDS e conosci il bambino che vi sta aspettando! Scopri
Cos’è l’Adozione a distanza KIDS ?

Con l’Adozione a distanza KIDS sosterrai un bambino e la sua comunità: con un semplice contributo mensile gli garantirai cure mediche, cibo, acqua potabile e istruzione. E, intanto, darai a tuo figlio la meravigliosa opportunità di iniziare a esplorare e migliorare il mondo che lo circonda.

Insieme inizierete un percorso che vi porterà a costruire un legame speciale con il bambino sostenuto, che vedrete crescere, andare a scuola, giocare…e diventare parte della vostra famiglia.

children children-2

Nel vostro viaggio conoscerete la piccola Makemba e il suo fratellino Kiry che vi racconteranno le loro divertenti avventure in un Paese immaginario.

Makemba

L’ADOZIONE A DISTANZA KIDS CREA UN LEGAME FRATERNO FRA TUO FIGLIO E IL SUO AMICO LONTANO

Inizia ora un'adozione a distanza kids

Per iniziare, come si chiama tuo figlio/a?

Riceverete a casa le foto e i disegni del bambino che adotterete a distanza all'indirizzo

Riceverete ogni mese contenuti speciali via email

Dati bancari

In questo percorso sarete accompagnati
da tanti contenuti speciali!

  • mail

    Kit di benvenuto con la foto e le informazioni del bambino sostenuto

  • photo

    Foto, lettere e disegni del bambino sostenuto che vi permetteranno di seguirlo nella crescita

  • children

    Le avventure di Makemba e Kiry nel fantastico Paese di Amiland

Ecco i nostri sostenitori, grandi e piccini

L’Adozione a distanza KIDS non cambia la vita solo a chi riceve il sostegno, ma anche a chi sostiene! Non hai che da iniziare!

Domande Frequenti (FAQ)

Percentuale per il bambino, la famiglia, la comunità o il progetto nel tempo. Il contributo che avrai dato tramite l’adozione a distanza sarà impiegato per migliorare le condizioni di vita non solo del bambino adottato a distanza ma dell’intera comunità in cui vive. A questo scopo, utilizziamo l’80% della donazione.

Percentuale per le attività dell’associazione. Il restante 20% della tua donazione sarà utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.

Quando diventerai un sostenitore a distanza a tutti gli effetti riceverai ogni anni informazioni e aggiornamenti specifici relativi al bambino che sostieni, che includono sue fotografie, informazioni e i suoi messaggi (ovvero disegni e brevi messaggini se il bambino sa già leggere e scrivere).

In più durante l’anno riceverai sempre regolarmente degli aggiornamenti riguardo alle attività che ActionAid svolge nella comunità e nel Paese del bambino che sostieni, principalmente via email e per posta.

Sarai tu a deciderlo. Per portare avanti i nostri progetti, che sono sempre a lungo termine, consigliamo di dare un contributo che sia continuativo: in questo modo, l’adozione a distanza potrà davvero fare qualcosa di concreto per aiutare un bambino o una bambina che vive in uno dei Paesi più poveri del mondo.

“Mi sembra ieri quando vi ho conosciuti e ho deciso di darvi una mano. E ho ancora nel cuore Nodi, la bambina del Bangladesh che in pratica ho visto crescere, anno dopo anno, tra le fotografie e i disegni con i messaggi.. Grazie a voi e al vostro supporto avevo acquistato qualcosa: la gioia e la consapevolezza di avervi dato una mano a far sì che una bambina e la sua famiglia raggiungessero la piena autonomia in libertà e con dignità.” -Annarita
“Sono molto contenta della scelta che ho fatto anni fa e orgogliosa di far parte di questa grande "famiglia" che a nome anche mio soccorre persone in grande difficoltà. In questa parte di mondo, a volte, mi trovo a pensare come si può vivere senza acqua a disposizione, o mezzi di trasporto, o senza tutto quello che si dà per scontato. La mia è una goccia nell'oceano ma ne sono molto contenta, grazie per tutto quello che fate!” -Antonella
“Ho ricevuto recentemente il disegno di pastello a cera di Fardowsa che apprezzo sempre volentieri. E nell'occasione di questo ricordo, essendo un ex insegnante di arte ho una maggiore ammirazione per questi disegni espressivi, fatti di simboli, di ideogrammi, che sono immagini di sintesi spontanea e profonda” -Nevio
“Quando ho aderito alla vostra iniziativa non mi ponevo l'obiettivo di "adottare" un bambino a distanza, Bensì quella di collaborare con Voi nell' aiutare una comunità. Perciò apprezzò molto il Vostro operato che intuisco avere la stessa finalità. Avere poi un rapporto "dedicato" con un bambino contribuisce a rafforzare il rapporto che ci lega nel comune intento.” -Gabriele

Puoi avviare un’adozione a distanza tramite una semplice domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito.

Puoi avviare questa domiciliazione seguendo le indicazioni che trovi su questa pagina dopo aver compilato il form di sottoscrizione con i tuoi dati di contatto e cliccato sul pulsante “VOGLIO INIZIARE ORA UN’ADOZIONE A DISTANZA”.

In alternativa puoi versare il tuo contributo tramite bonifico bancario o bollettino postale. Per queste modalità compila il form di sottoscrizione che trovi in questa pagina e clicca su “VOGLIO RICEVERE A CASA FOTO E INFORMAZIONI DI UN BAMBINO”. In questo modo riceverai direttamente a casa tua il modulo contenente tutte le informazioni per procedere con bonifico o bollettino.

Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti.  La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario.
ActionAid è ONLUS e ONG. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 Euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per le aziende, le donazioni sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Ricordiamo che la donazione deve essere effettuata sempre attraverso un mezzo finanziario tracciato (bonifico, assegno non trasferibile, bollettino C.C.P., carta di credito) per poter godere del beneficio fiscale e deve essere conservata copia del versamento effettuato  (copia del bonifico, assegno non trasferibile, bollettino C.C.P., carta di credito).

Per saperne di più clicca qui.

SE PREFERISCI PARLARE CON UNO DEI NOSTRI OPERATORI CHIAMA IL N° VERDE DELL’ADOZIONE A DISTANZA:

800-279020 Tutti i giorni dalle 9 alle 22