DIVENTA AMICO DI ACTIONAID

Oggi, più che mai, l’Africa è in difficoltà. Con 9 euro al mese puoi diventare AMICO di ActionAid e aiutarci a garantire un futuro a migliaia di bambini.

Scegli l'importo e come donare

Oggi c'è bisogno di te

Abbiamo imparato sulla nostra pelle quanto le epidemie ci rendano vulnerabili. Abbiamo imparato a proteggerci, ma abbiamo anche riscoperto il valore della solidarietà.
Diventa AMICO di ActionAid, dona 9 euro al mese.

Il tuo contributo si trasformerà in acqua, cure, cibo e ci aiuterà a formare le comunità per affrontare questa emergenza. Insieme, potremo garantire un futuro a migliaia di bambine e bambini.

OGNI BAMBINO DOVREBBE POTER CONTARE SU UN VERO AMICO.

Diventare AMICO di ActionAid significa avere un cuore grande e sostenere tantissimi bambini e bambine del Sud del mondo che in questo momento, a causa di epidemie come il Coronavirus, vivono in situazioni di ancora maggiore emergenza.

Abbiamo bisogno di te per sconfiggere le epidemie nelle comunità più povere del Sud del mondo in cui mancano acqua e servizi igienici basilari, dove non esistono ospedali con reparti di terapia intensiva. Per tanti bambini, in questo momento restare a casa non basta, perché spesso una casa non ce l’hanno o non è sicura. Molti genitori non possono rimanere a casa e smettere di lavorare, perché non saprebbero come sfamare i propri figli.

Per questo abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per continuare a garantire cure mediche, acqua, cibo e istruzione. E dare un futuro a migliaia di bambini.

La situazione attuale

1,5 milioni bambini morti per mancanza di vaccinazioni
748 milioni di persone si procurano acqua da fonti non sicure
770.000 persone morte ogni giorno per AIDS
303.000 donne morte per il parto
Cosa fa ActionAid

CIAO, IO SONO MALIK!

Malik ha 10 anni, sogna di andare a scuola per imparare a leggere e scrivere. Vorrebbe diventare insegnante! Ma nella zona rurale del Mozambico in cui vive è molto difficile accedere all’istruzione: i bambini del suo villaggio sono costretti a camminare 3 ore al giorno per arrivare alla scuola più vicina, e molto spesso le famiglie preferiscono tenerli nei campi a lavorare. Nelle scuole manca tutto: aule, banchi, lavagne e anche insegnanti. È per realizzare i sogni di tanti bambine e bambini come Malik che lavoriamo ogni giorno. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Cosa puoi fare tu

GLI OCCHI DI CHANTAL

Lei è Chantal, ha circa 10 anni, ma quando l’abbiamo conosciuta ne aveva solo 5. Anche attraverso i suoi occhi (bellissimi vero?) conoscerai il prezioso lavoro che grazie a te sarà possibile portare avanti nelle comunità in cui siamo presenti. Sono tanti i bambini che, come lei e Malik, hanno bisogno di un aiuto concreto. Diventando Amico di ActionAid potrai garantire loro un futuro migliore. Fallo subito, ti stanno aspettando!

Diventa amico di ActionAid

QUANTO VALE LA TUA DONAZIONE?

Scegli la donazione mensile che preferisci e diventerai subito AMICO di ActionAid