Dona ora e diventa
Amico di ActionAid

Con 9 euro al mese puoi diventare AMICO di ActionAid e aiutarci a garantire un futuro a migliaia di bambini.

Scegli quanto donare al mese

1 confezione di latte terapeutico contro la malnutrizione

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. ActionAid utilizza il sistema Nexi che offre una protezione dei dati a 128 bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni online. actionaid utilizza anche il 3d secure code, sistema di protezione antifrode verified by Visa e Mastercard securecode che ti garantisce una tutela maggiore per i tuoi pagamenti online. Potrai donare anche con Paypal, Satispay oppure Domicilizazione bancaria/postale.

OGNI BAMBINO DOVREBBE POTER CONTARE SU UN VERO AMICO

Con una donazione mensile a partire da 9 euro potrai sostenere i progetti di ActionAid nel Sud del mondo e aiutare tanti bambini garantendo loro accesso all'acqua, cibo, cure mediche e istruzione. 

 

LA NOSTRA MISSIONE

Lavoriamo per supportare persone, bambini e comunità nella tutela dei loro diritti. Collaboriamo a livello locale, nazionale e internazionale per aumentare l'equità sociale in situazioni di povertà e marginalità. Crediamo in un mondo equo e giusto per tutti e ci impegniamo ogni giorno per REALIZZARE IL CAMBIAMENTO.  

COME REALIZZIAMO IL CAMBIAMENTO

ActionAid è un’associazione internazionale indipendente che lavora in Italia dal 1989, con all’attivo oltre 800 progetti per la tutela dei diritti, la redistribuzione delle risorse e la partecipazione attiva delle comunità.

Interveniamo in Italia e in oltre 40 paesi di Africa, Asia e America Latina per garantire ad adulti e bambini, che vivono senza cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione, i loro diritti negati. 

Sono oltre 136.000 i sostenitori che hanno scelto ActionAid, e grazie al loro contributo in questi anni abbiamo aiutato complessivamente più di 5 milioni di persone

Aiutaci anche tu a cambiare la vita di tante persone sostenendo i nostri progetti. E dare un futuro a migliaia di bambini. 

I numeri che contano

5 milioni persone che aiutiamo in tutto il mondo
oltre 40 paesi del Sud del Mondo in cui interveniamo
136.000 sostenitori ActionAid
oltre 800 progetti differenti
5 milioni persone che aiutiamo in tutto il mondo
oltre 40 paesi del Sud del Mondo in cui interveniamo
136.000 sostenitori ActionAid
oltre 800 progetti differenti
Cosa fa ActionAid

ISTRUZIONE

In tutto il mondo, sono circa 617 milioni i bambini che non sanno né leggere né scrivere. È il diritto all'istruzione a permettere ai bambini di oggi di essere uomini migliori domani. La scuola è il luogo dove tutti dovrebbero sentirsi sicuri e protetti, un posto dove poter iniziare a costruire un futuro migliore. Insieme, possiamo garantire questo diritto fondamentale a chi ne ha bisogno. 

Cosa puoi fare tu

NUTRIZIONE

Sono oltre 820 milioni le persone nel mondo che ancora soffrono la fame. L'accesso al cibo, in alcuni paesi, è ancora oggi un diritto negato. La mancanza di cibo e la malnutrizione infantile colpiscono lentamente e con conseguenze devastanti. Vogliamo impegnarci per fare in modo che tutti i bambini del mondo vedano riconosciuto il loro diritto al cibo. Aiutaci anche tu!

Cosa puoi fare tu

SALUTE

In Africa, Asia e America Latina la vita di un bambino troppo spesso messa a rischio da malattie come polmonite, tetano e poliomielite, facilmente curabili e prevenibili. I vaccini e le cure sono spesso inaccessibili per tante famiglie. Un tuo gesto può assicurare a un bambino le adeguate cure mediche e garantirgli il diritto di crescere sano e forte.

DIVENTA AMICO DI ACTIONAID

QUANTO VALE LA TUA DONAZIONE?

Scegli la donazione mensile che preferisci e diventerai subito AMICO di ActionAid

Domande Frequenti (FAQ)

Percentuale per migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle comunità in cui operiamo. L’80% della tua donazione verrà destinata ai nostri progetti attualmente attivi con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle comunità in cui vivono. 

Percentuale per le attività dell’associazione. Il restante 20% della tua donazione sarà utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.

Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario.
ActionAid è ONLUS e ONG. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 Euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per le aziende, le donazioni sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Ricordiamo che la donazione deve essere effettuata sempre attraverso un mezzo finanziario tracciato (bonifico, assegno non trasferibile, bollettino C.C.P., carta di credito) per poter godere del beneficio fiscale e deve essere conservata copia del versamento effettuato  (copia del bonifico, assegno non trasferibile, bollettino C.C.P., carta di credito).

Puoi donare tramite una semplice domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito, con PayPal o Satispay. Per farlo segui le indicazioni che trovi su questa pagina dopo aver compilato il form di sottoscrizione con i tuoi dati di contatto. 

SE PREFERISCI PARLARE CON UNO DEI NOSTRI OPERATORI CHIAMA IL N. VERDE AMICO:

800-686557 Tutti i giorni dalle 9 alle 20

Dona ora