Uguali, il nuovo podcast di
ActionAid con Roberto Saviano

Nuova puntata pubblicata il 21 gennaio 2020

Scopri gli episodi precedenti del podcast di Roberto Saviano

In collaborazione con Piano P

Foto di Mario Zanaria

Perché siamo tutti uguali.

Un podcast in 4 episodi, scritti e raccontati da Roberto Saviano in prima persona per dare voce a donne e uomini senza nome. Emozioni, incontri indimenticabili. Storie dal sud del Mondo di persone uniche, che grazie al sostegno a distanza con ActionAid hanno potuto cambiare non solo la propria vita, ma anche quella di tutta la loro comunità.

Roberto Saviano ha dato voce a persone che oggi possono sperare in un futuro migliore, grazie al sostegno ricevuto. Ci ha raccontato come un piccolo gesto possa fare davvero la differenza. Sono ancora tante le persone dimenticate ma soprattutto i bambini senza futuro.

Grazie all’adozione a distanza puoi restituire loro dignità e diritti.

La solidarietà se non vive di gesti concreti perde di autenticità. Sostenere a distanza è un piccolo passo, ma fondamentale, per aiutare le comunità più vulnerabili.

Roberto Saviano

Le puntate precedenti del podcast uguali

1a puntata: La storia di Abigail
Mozambico

2a puntata: Il sogno di Beatrice
Kenya

Adotta un bambino a distanza.

Adottare a distanza un bambino in difficoltà significa dargli la possibilità di crescere e diventare un adulto autonomo e capace. Il sostegno a distanza garantisce ai bambini cure mediche, cibo e acqua per poter diventare grandi, istruzione e attività ricreative per poter crescere nelle loro comunità nel rispetto della loro cultura.

Adotta un bambino a distanza e con meno di 1 euro al giorno cambierai il suo futuro e quello della sua comunità!